postheadericon Academia Milano: la nuova scuola di Make Up



Per la prima volta insieme, i tre simboli della bellezza italiana nel mondo, Stefano Anselmo, Diego Dalla Palma, Mario De Luigi, diventano i protagonisti di un progetto d’eccezione. Nasce ACADEMIA MILANO scuola di cosmesi, stile e make-up che riunisce i più grandi nomi del settore riconosciuti nel mondo per la loro indiscussa professionalità.

Come da sue origini greche, quando achademìa era l'istituzione destinata agli studi più raffinati e all'approfondimento delle conoscenze di più alto livello; e come da sua evoluzione latina, acadèmia, che rappresentava un luogo esclusivo di formazione, ACADEMIA MILANO conserva quell’aurea di prestigio. A questo si aggiunge la contemporaneità del glamour, della classe, dell’eleganza, dello stile italiano di cui Milano è capitale indiscussa.

Corsi di alta specializzazione in trucco teatrale, cinematografico, fotografico, artistico, etc, (per i futuri make-up artist o per i professionisti che vogliono approfondire le proprie conoscenze) nonché corsi di automaquillage per tutte le donne che vogliono imparare a truccarsi e valorizzarsi ogni giorno con cura; corsi di stile, immagine e portamento. ACADEMIA MILANO offre una vastissima gamma di corsi!



STEFANO ANSELMO – Direttore Didattico ACADEMIA MILANO
“Il mondo del make-up è complesso e articolato. Così come la figura del make-up artist. Esistono truccatori specializzati nel trucco di bellezza, abili aggiustatori delle piccole imperfezioni dei volti; i fashion-maker, veri maestri e creatori dei trend, lontani quindi dalle problematiche del make-up quotidiano; gli operatori del cinema, della televisione e del teatro. Tutte specializzazioni che richiedono competenze ed esperienze radicalmente diverse tra loro. Vi è poi, chi sceglie l’effettistica, branca totalmente autonoma e avulsa dai meccanismi che regolano sia il trucco di bellezza tout-court sia quello di tendenza. Oppure chi sviluppa prevalentemente la componete artistico decorativa, specializzandosi nella Body art. Tutto ciò appare in netto contrasto con la visione più diffusa della figura del truccatore, che viene spesso associata a quella dell’estetista o del parrucchiere.
La mia quarantennale esperienza mi ha messo di fronte alla necessità di strutturare corsi molto approfonditi per qualificare al meglio le diverse figure professionali del trucco, selezionando per ACADEMIA MILANO docenti in possesso dei più elevati requisiti tecnici e relazionali, nel rispetto dell’alto standard qualitativo dei vari livelli di offerta formativa di questa prestigiosa scuola”.


DIEGO DALLA PALMA
"Quarantadue anni di esperienza - In quattro parole, questa è la mia storia professionale nel mondo dell'immagine: prima come costumista e scenografo, in seguito come Image-maker e Make-up artist. Queste quattro parole, che riassumono il mio lavoro, saranno ‘il programma’ degli stages dedicati al look che terrò con uno staff di professionisti in ACADEMIA MILANO".


MARIO DE LUIGI
“ACADEMIA MILANO è il raggiungimento di un obiettivo professionale che mi frulla per la testa da molti anni. Poter trasferire a terzi quanto ho maturato in termini di esperienza e conoscenza mi permette di dare un significato molto più importante a tutto quello che ho cercato di realizzare in questi ultimi vent’anni di carriera nel campo del trucco. Un’esperienza che non si è fermata all’applicazione o agli aspetti artistici individuali, ma si è estesa a tutto ciò che ne permette la fattibilità attraverso idee, concetti e prodotti. ACADEMIA MILANO è un progetto unico che mi permetterà di lavorare con coloro che sono stati i miei maestri e che da anni sono considerati i numeri uno nel settore. Con loro spero di riuscire a formare i numeri uno di domani.”


Ho dato un occhio al sito e sembra interessante: oltre ai classici corsi per truccatori professionisti e alle offerte per le aziende, sono disponibili anche i corsi "imparare a truccarsi" che insegnano alle donne come valorizzarsi da sole nel trucco quotidiano. C'è persino la possibilità di richiedere una consulenza d'immagine personalizzata, che prevede un total restyling dall'acconciatura al makeup e allo stile. Purtroppo però i prezzi non sono segnalati.

8 commenti:

Aru ha detto...

Decisamente MOLTO interessante!!
grazie delle info! =)

baci!

stradafacendo ha detto...

io ho il libro di stefano anselmo... professionale e bravissimo!

filokalos ha detto...

io non ce l'ho, ma sfogliandolo in libreria ho scoperto per la prima volta la tecnica del "tiraggio"...che impressione!

Lisa ha detto...

Bravissimi, ma che dire, il tutto non mi convince proprio. In realtà Diego Dalla Palma è uscito dalle scene e al corso di make up che ho fatto un anno fa lui c'era ma non insegnava. In più immagino che un corso contornato da dei nomi così altosonanti costi davvero troppo e non sia davvero alla portata delle amanti del make up. Ho la sensazione che siano mossi soltanto "dall'affare" e non dalla passione pura del make up. Non che ci sia niente di male, ma io ho un'altra opinione.
Grazie comunque Filokalos mi interessava davvero questa notizia perchè mi era arrivata una mail come premessa al corso.

filokalos ha detto...

se devono solo sfruttare il loro nome, ma poi non insegnano effettivamente, sarebbe una bella delusione!

Sul fatto che i prezzi saranno probabilmente inaccessibili sono d'accordo, sarà anche il motivo per cui non si trovano sul sito...ma in generale i buoni corsi di makeup sono costosi, anche la bcm è cara...

Lisa ha detto...

Inizio a Ottobre la scuola make up di Stefania d'Alessandro a Roma; ci sarà lei per tutti i sei mesi. Il costo completo e di 2.500, ma credimi ce di peggio, l'accadamia di Bologna mi ha chiesto 5000. La Stefania D'Alessandro mi è stata segnalata dai truccatori della MAC di Roma insieme ad un'altra truccatrice di gran merito Ida Montanari. Scusa se ho usufruito del tuo spazio, ma spero per chi ti legge, e desidera fare un corso serio, di aver dato una dritta sicura e concreta.
Baci. Lisa

filokalos ha detto...

Lisa figurati, anzi ti ringrazio...il bello della blogosfera è proprio il potersi confrontare e scambiare notizie...
che bello che inizi la scuola di trucco, non sai quanto ti invidio!

Anonimo ha detto...

Cerco una Mua per shooting Fotgrafico!! (freetest)
info@flashandcolours.com

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LETTRICI

DIVENTA FAN

Ibisco Lilla on Facebook

NEWSLETTER

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere gli aggiornamenti:

Delivered by FeedBurner

TWITTER

Twitter Button from twitbuttons.com

SEGUIMI SU

Follow Ibisco Lilla

CERCA

Caricamento in corso...

ARCHIVIO

_

Etichette

abbreviazioni abbronzanti accessori allover altre marche aromaterapia art club astra bagnodoccia balsami barielle barry m basi benefit bibo beauty blogtiquette blush Bobbi Brown bottega verde Braun bronzer burberry capelli Cargo Carita cellulite chanel china glaze cinema cipria cla claire's Clarins Clinique collezioni astra collezioni burberry collezioni Carita collezioni chanel collezioni clarins collezioni Clinique collezioni Collistar collezioni diego dalla palma collezioni elf collezioni elizabeth arden collezioni essence collezioni Essie collezioni Estée Lauder collezioni kiko collezioni layla collezioni mac collezioni madina collezioni make up for ever collezioni n. 6 Beauty Experience collezioni nee make-up collezioni neve makeup collezioni OPI collezioni pupa collezioni shiseido collezioni Urban Decay collezioni zoya Collistar color club comunicazioni concorso corpo correttori corsi Cosmétique Active creme cuccio curiosità debby depotting diego dalla palma doccia Dolce e Gabbana Douglas elf elizabeth arden essence essie Estée Lauder eventi eyeko eyeliner face chart Film Maquillage fissatori fondotinta formazione glitter gloss guide Halloween idee regalo illuminanti informazioni intercharm kiko konad konadicure L'Oréal labbra Lancôme layla libri link utili look look lettori lucidalabbra Lush mac madina magneti make up for ever makeup look mani mascara massaggi matite matite labbra max factor maybelline minx mostre mufe n. 6 Beauty Experience nail art nail stamping nars Natale nee make-up negozi neve makeup nivea notizie novità nyx occhi offerte Olaz ombretti OPI palette Pantene pennelli piccoli suggerimenti pigmenti presentazione Prestige primer profumo promozioni pupa rece recensioni art club recensioni astra recensioni barry m recensioni benefit recensioni bottega verde recensioni Braun recensioni Cargo recensioni Chanel recensioni china glaze recensioni claire's recensioni Clarins recensioni Collistar recensioni color club recensioni deborah recensioni diego dalla palma recensioni elf recensioni essence recensioni essie recensioni Film Maquillage recensioni kiko recensioni L'Oréal recensioni layla recensioni Lush recensioni MAC recensioni madina recensioni make up for ever recensioni max factor recensioni nars recensioni nivea recensioni nyx recensioni OPI recensioni prestige recensioni pupa recensioni Sanoflore recensioni sephora recensioni the body shop recensioni UD recensioni zoya redken revlon ricostruzione unghie riveel Roger e Gallet rossetti rughe Sanoflore scuola trucco sephora sfilate Shiseido sieri sleek smalti solari somiglianze struccare tag terme terra the body shop Too Faced toscana trattamenti trind truccominerale tutt'altro unghie urban decay vacanze viso yesensy zoya

wibiya widget

Powered by Blogger.